Dopo mesi e mesi di lavoro è arrivato il momenti dell’inaugurazione di MUG!
Purtroppo non sarà possibile partecipare al grande evento di persona, a causa delle restrizioni Covid gli ingressi sono limitiati agli ospiti istituzionali, ma si potrà seguire l’inaugurazione online, attraverso le pagine Facebook e Youtube di MUG ed Emil Banca.
Qui il link per vedere l’evento in diretta, a partire dalle 18!

Durante la trasmissione live interverranno:
- Daniele Ravaglia, Direttore Generale di Emil Banca
- Graziano Massa, Presidente Emil Banca
- Vittoria SanPietro, Responsabile Progetto MUG
- Paolo Privitera, Advisory Board MUG e mentor dei più importanti acceleratori mondiali
- Daniela Dubla, Advisory Board MUG e presidentessa rete startup Mindsetter
- Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna
- Virginio Merola, Sindaco Città Metropolitana Bologna
- Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative Nazionale
- Mauro Pastore, Direttore Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
- Gianluca Galletti, Vice Presidente di Emil Banca
Dopo questo evento inaugurale MUG aprirà le proprie porte dal 1 giugno, con qualche settimana di test per gli early adopters.
Nella seconda metà giugno inizierà la prima attività targata MUG: Battiti, il percorso di accelerazione e validazione dedicato a startup a impatto sociale, ambientale e culturale del territorio emiliano promosso da Emil Banca con il contributo tecnico di Kilowatt. Nelle prossime settimane verranno forniti aggiornamenti su questa nuova e speciale edizione di Battiti.
Per i più curiosi è stato caricato un video esclusivo sul nostro canale Youtube che mostra alcuni passaggi intermedi della ristrutturazione ed evoluzione di MUG, da ex magazzino delle poste a smart working area moderna tecnologicamente avanzata.
MUG nasce dalla volontà di restituire al territorio uno spazio aperto e innovativo, che può favorire la crescita di progetti e imprese, per uno sviluppo sostenibile ed ad alto impatto. We are ready!


